
Il Counseling
ad approccio Immaginale
Il counselling ad approccio Immaginale ti apre la strada per una nuova visione.
Il counsellor ad approccio immaginale non “cura” disagi o “malattie” ma “si prende cura” della persona, aiutandola a superare i propri limiti e le proprie paure, guidandola verso una nuova visione del mondo e della vita, un modo di essere in armonia con la propria natura, ispirato alla bellezza.
Il counselling, nelle sue più svariate diramazioni, è impiegato nella relazione d’aiuto a scopi non-terapeutici, bensì spirituali, educativi, filosofici, creativi.

Trattamento Olistico Integrato
Si sciolgono le bende, le costrizioni, si aprono delicatamente cerniere chiuse dal tempo…
Accedervi significa trovare la chiave per scendere lentamente, in un adagio rispettoso, nella storia di una persona. Il nocciolo che si fa vivo fra la scorza del frutto è la nostra essenza, chi siamo davvero.
Si danza nella pelle altrui, dove il respiro e il movimento di chi guida e di chi riceve creano uno spettacolo.
La ricerca di fluidità, la capacità di “stare nelle proprie acque”, cominciando dalla pura emotività.
Un tocco delicato che sa sciogliere schemi e memorie.
Si ripristina una connessione con la nostra origine.
In prevenzione o supporto a patologie:
depurazione e rilassamento sono i principali benefici di un trattamento.

Yoga delle Origini
Uno straordinario fenomeno magico, poetico, estatico e creativo: si adatta molto bene all’uomo contemporaneo. Integra insieme fra loro buddhismo, arti marziali, shintoismo e posture yogiche.
È uno yoga fluido, dinamico, che aiuta a risvegliare il Ki, l’energia vitale interiore. Far circolare questa energia in modo armonioso è fondamentale per ripristinare l’equilibrio.
L’armonia tra mente e corpo si compie grazie alla regolarità nella pratica.
Se praticato in modo continuativo, aiuta a migliorare la concentrazione, calma la mente e favorisce anche un profondo rilassamento. È una pratica pro-attiva, che aumenta la volontà e la forza nella vita di ogni giorno. Ecco perché è particolarmente indicato per chi sente il bisogno di portare una trasformazione nella sua vita, che può essere un cambiamento lavorativo, o di una relazione, ecc. Per portare avanti un cambiamento occorre molta energia ed è proprio ciò che produce lo Yoga delle Origini.
Quindi, in questa pratica possiamo trovare concentrate diverse filosofie, dall’hatha yoga classico, al tantrismo, dal buddhismo alla meditazione, ecco perché è bellissimo per me poterlo diffondere.
È uno yoga che ci permette di riunire il visibile e l’invisibile, portando le nostre forze psichiche a risolvere i conflitti interiori.
